Benvenuti nel nostro sito web

L'Associazione Verde Fotografia Bernardini nasce da una esigenza dei residenti di valorizzare un quartiere cercando di ottenere un valore e un livello di vivibilità ottimali. A seguito dell'affidamento delle aree verdi da parte del Comune di Roma, l'Associazione cura la pulizia e la manutenzione "orizzontale" del nostro grande e bellissimo parco, importante patrimonio del nostro territorio.

Nel sito troverete tutte le informazioni sullo Statuto, sulla vita e sulle attività dell'Associazione, nonché la documentazione sui bilanci annuali e sugli atti associativi.

L'Organo direttivo è composto da cittadini residenti che intendono contribuire al decoro e alla manutenzione di un patrimonio verde che costituisce un "biglietto da visita" pressoché unico nel panorama abitativo del comune di Roma e che valorizza il patrimonio immobiliare, oltre a favorire il benessere di residenti e frequentatori. Attualmente, i residenti sono chiamati a contribuire a questo obiettivo con la modesta spesa di euro 10 mensili per unità abitativa.

Il concetto è quello del "più siamo, più riusciremo a fare": l'associazione è costituita da residenti per raccogliere le esigenze di tutti, stringere collaborazioni con le istituzioni e occuparsi del decoro dell'intero territorio. Quanto maggiore sarà l'adesione dei residenti all'Associazione, tanto migliore sarà - a parità di contribuzione individuale - la gestione del verde e l'organizzazione dell'Associazione.

 

 

STATUTO ASSOCIAZIONE

VIGENTE STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE VERDE FOTOGRAFIA BERNARDINI

STATUTO VIGENTESTATUTO VIGENTE [1.166 Kb]

RIFERIMENTI E CONTATTI

Sede legale e amministrativa: Via Tina Modotti, n. 100 - 00142 Roma

 

codice fiscale: 97827100583

Conto corrente bancario: BPM Ag. 255 Roma - IBAN IT29X0503403269000000016874

 

 - indirizzo di posta elettronica:  consorzio.verde.fotografia@gmail.com 

 - pec:                                         assverdefotografiabernardini@pec.it

 - recapito telefonico Presidente Marco Mondini 3356156809

ISCRIZIONE

La qualifica di associato si acquisisce solo a seguito della presentazione della domanda di adesione debitamente sottoscritta e del pagamento della quota associativa (euro 120 per l'anno 2019).